CLUB KAVE’

Il progetto Club Kavè: la ricerca del miglior caffè possibile. Fin dalla selezione e l’importazione dei chicchi più pregiati, i nostri esperti lavorano per poter offrire ai nostri clienti il prodotto migliore. La miscela è composta soltanto dopo aver tostato le singole monorigini una per una, con un metodo di cui i segreti vengono custoditi gelosamente.

Club Kavè è un’idea figlia della grande passione per il vero espresso all’italiana di Giovanni Filicori, il quale, dopo un’esperienza quasi quarantennale alla guida della torrefazione bolognese Filicori Zecchini, nel 2000 ha voluto scommettere su un prodotto destinato soltanto ai più prestigiosi locali d’Italia.
L’idea su cui si fonda il progetto Club Kavè è molto semplice, ma al tempo stesso è anche rivoluzionaria e di rottura rispetto alle politiche commerciali della stragrande maggioranza delle torrefazioni italiane: offrire ai clienti più esigenti un prodotto caratterizzato dalla ricerca della massima qualità possibile della miscela, associata a un’immagine del merchandising di grande impatto.
Si tratta in verità di un ritorno al passato: si rimette al centro dell’offerta il prodotto, con le sue caratteristiche organolettiche, e si bandiscono tutte quelle pratiche commerciali (finanziamenti, sconti, comodati di attrezzature) che, come gli operatori del settore più avveduti ben sanno, sono la causa del progressivo scadimento della qualità dell’espresso.
Liberi dalla schiavitù di dover competere con concorrenti che conquistano quote di mercato con la finanza e non con ciò che vendono, ci si è potuti concentrare sul fulcro fondamentale del concetto Club Kave': una gran miscela che insieme a un’immagine elegante conquista il consumatore finale.